Villa Consulting è una agenzia di marketing e comunicazione completamente concentrata sul concetto di vendita.
Noi aiutiamo i nostri clienti a vendere di più e meglio.
Per vendere sono necessarie una serie di azioni.
Bisogna comprendere il mercato, la concorrenza, i clienti che abbiano le caratteristiche, i vantaggi e i benefici dei nostri prodotti, le caratteristiche, i vantaggi e i benefici che i potenziali clienti cercano.
Bisogna poi costruire un piano di azioni che porti l’azienda a vendere di più.
Entrare in contatto con un numero maggiore di potenziali clienti, far comprendere le motivazioni di scelta di un prodotto rispetto ad un altro, condurre il cliente alla chiusura del processo di acquisto.
Ognuno deve fare il suo lavoro.
Noi non sappiamo fare il vostro lavoro, noi sappiamo scoprire, parlando con l’impresa, quali sono i prodotti che funzionano meglio nel suo mercato, quali sono i clienti che comprano i diversi prodotti offerti, come creare un percorso di acquisto migliorato e incrementato per aumentare nel medio periodo il fatturato.
Il nostro prodotto di strategia di marketing
– WhyNow –
si compone di quattro fasi operative
Nella fase di analisi, noi studiamo l’azienda dal punto di vista organizzativo, la sua storicità, i suoi prodotti/servizi, il modello di business, il modello di vendita e la relativa marginalità, il suo mercato di riferimento, i suoi concorrenti, i suoi clienti e i relativi comportamenti di acquisto.
Marketing vuol dire commercializzare, quindi una delle fasi fondamentali è studiare con l’azienda cliente gli obiettivi di vendita e di comunicazione necessari per fatturare di più.
La definizione delle Buyer Persona, delle Unique Selling Proposition e il relativo incrocio tra bisogni e potenziali clienti permette la realizzazione del piano di attività di marketing e comunicazione volto a colpire il maggior numero di potenziali nuovi clienti.
Nessuna azienda lavora senza limiti, di budget, timing, risorse, competenze.
Il nostro ruolo è quello di definire un percorso operativo di attività (workflow) che dettagli le azioni pratiche da portare a termine per ogni singolo target, ogni singola attività da realizzare per aggredire un mercato, un prodotto, un fabbisogno.
Un piano di attività preciso, misurabile, raggiungibile e dalla precisa definizione economica e temporale.
Oggi il mercato dove vende quasi ogni azienda italiana è diversa da come era due o cinque anni fa.
Oggi un'azienda deve conoscere bene il suo mercato e comunicare al meglio il messaggio che la distingue dalla concorrenza al suo target market.
Solo così un'azienda ha le potenzialità di business decisamente più importanti di quelli che si potevano pensare anche 10 o 30 anni fa.
Ogni azienda ha i suoi prodotti, la sua storia, le sue persone, i suoi successi, i suoi clienti, il suo modo di essere unica.
Se un’azienda è sul mercato da parecchi anni o si sta lanciando in una nuova avventura, sicuramente ha l’obbligo di raccontarsi ai propri clienti.
Sempre di più ci si rende conto che alcune competenze digitali sono indissolubilmente necessarie all'interno delle aziende.
Le persone che lavorano nelle aziende hanno la necessità di conoscere funzionamento e modalità di utilizzo degli strumenti digitali.
I tuoi clienti sono presenti nel mondo digitale.
Dove sono e cosa fanno sono le due informazioni fondamentali per non buttare via i soldi in campagne di pubblicità dai risultati irrilevanti.
Studiare il target e creare attività di comunicazione finalizzata alla vendita nei social dove i clienti passano del tempo diventa così fondamentale per ogni azienda che voglia creare un rapporto con nuovi potenziali clienti.
Ogni sito internet non è fine a se stesso.
Non devi essere presente sul web, solo per esserci.
Un investimento nello sviluppo di un sito internet deve avere una sua finalità oggettiva che migliori la comunicazione aziendale.
In un mondo in cui stiamo diventando tutti visivi, la parte di comunicazione grafica sta diventando sempre più fondamentale e centrale nel veicolare il messaggio al proprio mercato presente e futuro.