Farsi trovare dai clienti è diventato sempre più complicato. Farsi scegliere è molto più complesso di due anni fa.
Strategia, selling proposition, buyer persona, workflow, piano d’azione. Non sono solo parole vuote. Sono attività che noi facciamo ormai da anni per aiutare le aziende a vendere di più.
Villa Consulting è una agenzia di marketing e comunicazione completamente concentrata sul concetto di vendita.
Noi lavoriamo per incrementare il fatturato dei nostri clienti. Il fatturato è quello su cui vogliamo essere misurati.
Le azioni non devono essere scelte perché tutti le fanno o perché vanno di moda. Ogni azienda ha il suo pacchetto di attività che serve a commercializzare meglio i suoi prodotti e servizi.
Senza aver studiato l’azienda, il suo posizionamento, i vantaggi e i benefici che offre ai clienti si rischia di affidarsi solo al caso.
Oggi il mercato dove vende quasi ogni azienda italiana è diversa da come era due o cinque anni fa.
Oggi un'azienda deve conoscere bene il suo mercato e comunicare al meglio il messaggio che la distingue dalla concorrenza al suo target market.
Solo così un'azienda ha le potenzialità di business decisamente più importanti di quelli che si potevano pensare anche 10 o 30 anni fa.
Ogni azienda ha i suoi prodotti, la sua storia, le sue persone, i suoi successi, i suoi clienti, il suo modo di essere unica.
Se un’azienda è sul mercato da parecchi anni o si sta lanciando in una nuova avventura, sicuramente ha l’obbligo di raccontarsi ai propri clienti.
Sempre di più ci si rende conto che alcune competenze digitali sono indissolubilmente necessarie all'interno delle aziende.
Le persone che lavorano nelle aziende hanno la necessità di conoscere funzionamento e modalità di utilizzo degli strumenti digitali.
I tuoi clienti sono presenti nel mondo digitale.
Dove sono e cosa fanno sono le due informazioni fondamentali per non buttare via i soldi in campagne di pubblicità dai risultati irrilevanti.
Studiare il target e creare attività di comunicazione finalizzata alla vendita nei social dove i clienti passano del tempo diventa così fondamentale per ogni azienda che voglia creare un rapporto con nuovi potenziali clienti.
Ogni sito internet non è fine a se stesso.
Non devi essere presente sul web, solo per esserci.
Un investimento nello sviluppo di un sito internet deve avere una sua finalità oggettiva che migliori la comunicazione aziendale.
In un mondo in cui stiamo diventando tutti visivi, la parte di comunicazione grafica sta diventando sempre più fondamentale e centrale nel veicolare il messaggio al proprio mercato presente e futuro.
Ecco gli ultimi 3 articoli dal nostro blog.
È solo un elenco di nomi, ma negli anni sono stati in tanti a credere e affidarsi alle nostre competenze.
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