Al contrario delle normali agenzie, noi siamo orgogliosi di lavorare con la nostra rete di collaboratori che ci supportano nelle varie attività per i clienti.
Che sia uno sviluppatore web, un social media manager, un grafico, un copywriter, un video maker, un project manager, i nostri collaboratori, selezionati negli anni, vengono attivati solo dopo aver definito le giuste azioni per il cliente.
Un solo account di riferimento, decine di professionalità di elevato livello a disposizione dell’azienda.
Se al termine di qualsiasi ciclo di attività di marketing, l’azienda non ha aumentato il fatturato in misura più che proporzionale a ripagare l’investimento, l’attività è stata un fallimento.
Non siamo maniaci di visibilità o di grafica o di “cose belle”, a noi piace far vendere di più.
Ogni azienda ha i suoi vincoli.
Economici, di competenze, di tempo, di mercato.
Creare un piano e misurare il suo andamento non è una giustificazione delle proprie attività ma una bussola per migliorare sempre.
Nel mondo di oggi, chi si accontenta del primo risultato utile, rischia di vedere invertire la curva di crescita in poche settimane.
Studiare e innovare in continuo diventa oggi fondamentale per uscire da quello che fanno tutti, dalla famosa area di parità di valore dove regna incontrastato “sua Maestà Lo Sconto”.
La difficoltà è convertire una buyer persona in un potenziale cliente.
Creare un piano editoriale incrociando le Unique Selling Proposition e le Buyer Persona permette di creare un calendario di comunicazione social finalizzato alla vendita e alla promozione dei propri servizi e non solamente a semplici e poco redditizi like.
Non è solo una questione di rivisitare l’italiano, modificare un po’ le frasi.
È necessario comprendere le Unique Selling Proposition, tradurre il tutto in benefici per i clienti, costruire un’architettura di comunicazione in grado di convincere il potenziale cliente a scegliere l’azienda.
L’italiano è una lingua complessa ma il cliente oggi è ancora più difficile da convincere!
Oggi avere una presenza digitale non è solo questione di avere un sito internet.
Oggi essere presenti sul web vuol dire essere sotto gli occhi di tutti.
Ognuno di noi quando inizia un proprio processo di acquisto, prima di tutto cerca informazioni sul web e prima di scegliere un prodotto o servizio si informa su chi lo vende.
Avere un sito che riesca a fornire una corretta esperienza all’utente e i giusti contenuti organizzati secondo la corretta architettura può fare la differenza tra un acquisto e un rientro nel caos dell’indecisione.
Non è vero.
Il processo di generazione di un lead non è un’arte misteriosa e arcana.
L’analisi delle buyer persona, la definizione delle loro caratteristiche, il tracciamento della loro presenza all’interno dei vari mondi digitali, permette di creare funnel di comunicazione e di recupero di potenziali clienti interessati al prodotto o servizio che stiamo vendendo.
Dal 2020 ormai è stato sdoganato che sul web si può vendere tutto.
Se prima gli e-commerce erano dedicati solamente ad alcune tipologie di prodotti, oggi è possibile utilizzare il web per commercializzare praticamente ogni tipo di prodotto o servizio.
Costruire una piattaforma di vendita digitale non è solo questione di quale sistema di CMS utilizzare, ma comporta l’analisi del catalogo, del prezzo, l’andamento delle vendite, la vetrina virtuale…
Aprireste mai un negozio senza curarne l’immagine e i risultati al suo interno? Non fatelo sul web!
Siete mai entrati in un negozio senza incontrare un titolare, un commesso, un addetto vendite?
Siete mai andati alla cassa e non avete trovato nessuno in grado di aiutarvi nel processo di acquisto?
Quello che sembrerebbe folle nel mondo reale, oggi è la norma nel mondo digitale.
Vendere online vuol dire accompagnare il cliente in un processo di acquisto. Accompagnare il cliente in tutto il suo percorso, dall’entrata fino al post vendita.
Vendere online non vuol dire dimenticarsi delle buone regole della vendita.
Sia nel mondo digitale che nella realtà di tutti i giorni, prestiamo attenzione solamente pochi secondi a tutta la comunicazione che ci circonda.
Avere un’immagine non adeguata al valore del prodotto o servizio che offriamo può condurre il cliente lontano dalla tua offerta.
Riuscire a valorizzare con colori, immagini e design adeguati l’esperienza dell’utente diventa oggi fondamentale per attirarlo nel proprio processo di vendita.
Ormai cercare qualcosa sui motori di ricerca è diventata un’abitudine.
La SEO ha una sua componente tecnica e una sua componente contenutistica.
Saper miscelare al meglio nella propria presenza digitale attività tecniche per farsi trovare meglio dai motori di ricerca e arricchire i contenuti che l’azienda comunica sul web in maniera più contestuale e efficace possibile, aumenta esponenzialmente la possibilità di essere trovati sul web.