Strategia, Web Design

Kooness

0

Project Info

Ristrutturazione del sito e-commerce, grafica, flussi di navigazione, user experience …, per adeguarlo ai più elevati standard del mercato globale dei marketplace di arte.

Cliente

Kooness consists of a team of young talented dreamers who want to democratize the access to the art world. Our team believes in the idea of art democratization emerging from a rising generation of collectors.

Location

Viale Tunisia 50 7th floor Milan, 20124 Italy Italy

Periodo

Tempi di realizzazione
20 settimane.
Secondo trimestre 2018 – Primo Trimestre 209

A new art marketplace!

“Vorremmo una nuova grafica per il nostro sito”. Tutto è partito da questa domanda. Mesi di studio di tutti i marketplace di arte nel mondo. L’analisi di centinaia di funzionalità. 25mila righe di codice. Bello ma soprattutto funzionale.
Ah … ci sarebbe ancora la K-Experience da realizzare!

Kooness

Kooness è un nuovo marketplace nel mondo dell’arte. Da un’idea rivoluzionaria, lo sviluppo di un sito con decine di funzionalità innovative e utili sia per le gallerie sia per l’utente finale. Sito interamente ideato e designed da Villa Consulting. Sviluppato da Notomia.

02

La sfida

Studiare lo “state of art” in un mercato complesso come quello del e-commerce di affordable art e tramutarlo in codice funzionante. Unire le esigenze di “bellezza” del cliente alle necessità funzionali di un e-commerce, dalla ricerca alla transazione economica.

03

Il risultato

il sito oggi ospita centinaia di gallerie e migliaia di opere d’arte di artisti di tutto il mondo. Il tutto ricercabile e acquistabile in pochi clic. Migliaia di visite al mese dimostrano il successo di questa avventura.

Contattateci per un progetto simile

La nostra capacità è quella di costruire un sito che soddisfi le necessità di design e di business dell’azienda in linea con i requisiti tecnici che oggi una presenza digitale deve avere.

Fruttopoly e-commerce

Web Design